martedì 15 maggio 2012

Poesia


L'invisibile rosso
il tuo rosso e fragile manto
oscura la spina fitta nel tuo florido animo.
all'esterno continui a porgere sorrisi,
anche se sai che l'esile guscio si spoglierà
e gli ambrati sorrisi diverranno lacrime di ghiaccio.
lasciati cogliere
nonostante vada tutto male...
Keiji Kentari











Spesso le persone pensano che le cose che dissero i nostri antenati siano assolutamente perfette e vere, senza alcuna grinza di errore. 
Ma sapete, non credo affatto sia così, potrai studiare finché vuoi, potrai avere un curriculum lungo come la muraglia cinese, potrai passare ore ed ore a studiarti a memoria ogni singolo libro e potrai trascorrere cinquant'anni lavorando duramente e fissandoti le tue belle lauree appese ad un muro. Fatto sta che non sarai mai migliore degli altri, né per l'età e né per gerarchia; ci sarà sempre qualcuno un passo avanti a te, ci sarà sempre qualcuno che svolge il tuo lavoro di una vita in pochi anni e ci sarà sempre qualcuno pronto a non farsi sottomettere per tentare di farti pensare, di pensare a ciò che è giusto, di pensare al perché reagisci in un certo modo, al perché preferisci insabbiare la verità....
Non dico che ciò è giusto, anzi, "chiunque creda che ciò che afferma sia giusto è due passi indietro", ma pure questa affermazione potrebbe non essere vera, o potrebbe benissimo esserla. 
Questo è pensare, o forse non lo è...
non potrai mai sapere cosa sia giusto, mai...! o forse si... 

Un abbraccio, Keiji! ^^





Nessun commento:

Posta un commento