lunedì 20 febbraio 2012

...


Scuote l’anima mia Eros,
come vento sul monte
che irrompe entro le querce
e scioglie le membra e le agita,
dolce amara indomabile belva.
Saffo





Dopo tante, tantissime, forse troppe riflessioni sono giunto ad una conclusione;
Circa una settimana fa conobbi un ragazzo veramente intelligente e riflessivo, fin da quel momento le mie idee sull'amore erano tutte al loro posto senza alcuna incertezza, accadde sfortunatamente che parlando e riparlando sentii le sue di opinioni, erano completamente differenti dalle mie, inizialmente ci restai sconcertato e diffidente, io che mi ero fatto quelle idee dopo tantissimi giorni di riflessioni, ora arriva lui e me le sbaraglia tutte rendendole stupide e insignificanti fatiche sprecate... . Certo, ho tentato di difenderle in tutti i modi, con qualsiasi esempio riuscissi a trovare, ma il fatto è che lui sapeva tutta la verità, tutta!
Coi giorni appresi che tutto ciò che pensavo era sbagliato, ma c'è un pensiero che mi è affiorato nella mente proprio pochissime ore fa, nel momento in cui pensavo proprio alle sue frasi così perfette:


L'amore, l'amore vero, è troppo potente per esser vissuto da un essere vivente, la nostra mente non può controllare una bestia così forte che risiede in noi, i nostri pensieri sono troppo fragili per restare eterni e i nostri capricci cambiano con lo scorrere del tempo. Per questo credo che l'amore infinito non sia mai stato provato da alcuna anima o spirito che sia vissuto su questo universo...
Keiji Kentari


Nessun commento:

Posta un commento