domenica 29 gennaio 2012

Tema Scolastico

Parlami D'amore


Che cos'è l'amore?
Beh questa domanda può sembrare semplice ma in realtà la risposta è la cosa più complicata e strana che ci sia in tutto il mondo.
"L'amore è un sorriso, ma non di cortesia o di rigorosa educazione; esso è il più grande, il più lucente ed il più vero che possa ricoprire il nostro volto.
L'amore può variare, si può amare una persona, un animale, un oggetto o persino uno spirito.
L'amore è inevitabile; può impossessarsi della tua anima rendendoti schiavo della sua presenza, può accecarti ma può anche farti apprezzare le persone per ciò che veramente sono.
L'amore può essere il dolore più immenso e atroce che si possa provare, tuttavia può anche essere il piacere più importante della nostra vita.."
Tutte queste definizioni possono apparire sognatrici e fantasiose, forse si può pensare che appartengano ad uno smielato ragazzino privo del senso realistico o di un patetico adolescente innamorato, fatto stà che l'amore è bello, è bello perché offusca la mente tralasciando anche per un minuscolo secondo tutti i problemi che tormentano costantemente i nostri pensieri, ed è bello perché può essere unico, segreto e persino inimitabile.
Un giorno una mia cara persona mi dedicò una dolce poesia il cui titolo era inesistente: "Forse ci stiamo cercando come l'alba e il tramonto, in questa fredda stagione che avvolge il mondo", d'impatto sembravano parole buttate al vento per creare una semplice e passionale sensazione di romanticismo, ma se si prova anche solamente per un attimo ad analizzarla ci si accorge di quanto dolci e sofferenti siano quelle parole;
l'alba si accende quando il tramonto si spegne, essa risorge quando il suo amore muore, questo ciclo non avrà mai fine e per quanto essi possano correre ed affrettarsi non riusciranno mai e poi mai ad incontrarsi, resteranno incompleti per l'eternità, ma nonostante tutto la loro voglia e la loro speranza di trovare il proprio lato, la propria metà non cessa.
Potete dedurre che questa persona non restò un semplice individuo ma diventò tutt'altro per me, di certo una mente così sensibile ma allo stesso tempo coraggiosa non è da far scappare!
Ed è questo ciò che mi intriga di più; l'amore si può dimostrare nel modo in cui una persona preferisce: con una lettera scritta a mano, con una romantica canzone, con una dolce storia, con un semplice regalo, con delle soavi parole o con una meravigliosa poesia.
In conclusione, ognuno avrà a che fare con questo particolare sentimento ma non tutti riusciranno a trovare la propria metà, nonostante ciò bisogna godersela fino in fondo senza lamentarsi e senza scoraggiarsi.
Se è vero amore non finirà mai, ma se è una presa in giro scartatela subito o rischierete di farvi veramente male... .
Che dire..., buona caccia!
Keiji Kentari





Nessun commento:

Posta un commento